Se si vuole fare un lavoro fatto bene, la FORMAZIONE è fondamentale!!
Ho scelto di fare del mio hobby un lavoro e per farlo bene bisogna studiare.
Sto parlando certamente dell'approfondimento e sperimentazione delle tecniche di realizzazione, dello studio dei materiali, dai metalli, alle pietre (e qui si apre un mondo di cui conosco forse lo 0,0000000000000000000000001%) passando per le paste polimeriche, che già è una mole di informazioni impressionante difficile da stipare nella mia testolina di quasi cinquantenne, ma non è tutto...
OGGI non è più sufficiente! Nel modo supersonico di internet devi saper navigare e farti trovare altrimenti vai alla deriva e finisci arenato su un'isola deserta!!
Quindi alla mia formazione "classica" aggiungo quella che spero mi permetterà di arrivare il più lontano possibile nel world wide web!!
Per farlo mi sono affidata ad una Mentor, una persona che è ARTIGIANA CREATIVA ed è partita dal nulla cosmico di tanti anni fa per quanto riguarda informazioni e tutorial, fino ad arrivare a trasformare il suo proprio hobby in un lavoro e a sviluppare un percorso ad hoc per aiutare altre Artigiane che hanno scelto di fare il gran salto.
Cos'è un Mentore? L'etimologia nasce dall'Odissea di Omero.
Mentore era l'amico di Ulisse, il quale gli chiese di prendersi cura, mentre lui era in viaggio, di suo figlio Telemaco e di preparalo a succedergli al trono.
Quindi Mentore (e la dea Atena che spesso ne prende le sembianze) guida, protegge e istruisce infondendo saggezza e fornendo consigli.
La mia Mentore è Elisabetta Parisi
Il mio percorso di formazione è solo all'inizio, sono molto contenta di aver trovato Elisabetta perchè mi ha subito messo a mio agio, è piacevole e chiara da seguire. Già dai primi mesi ho notato un cambiamento in positivo, segno che la strada è quella giusta! Lunghissima... ma giusta!
Nessun commento:
Posta un commento